L'Arcivescovo di Oristano, Mons. Ignazio Sanna, ha espresso la sua opinione sulle imminenti votazioni regionali scrivendo un editoriale sul giornale diocesano L'Arborense.

“Mi auguro che tutti i cittadini sentano il dovere di esercitare il diritto di contribuire a scegliere democraticamente gli amministratori della cosa pubblica." scrive l'arcivescovo "Dobbiamo fare appello alla nostra forza interiore, per non lasciarci scoraggiare dagli scandali degli amministratori disonesti. Dobbiamo togliere la terra sotto i piedi ai corrotti che pensano solo ai propri interessi. Le nostre comunità meritano amministratori capaci, competenti, trasparenti. La rassegnazione è il cancro e l'agonia delle nostre comunità".

E ancora  "Ricordiamoci che i peccati della cattiva amministrazione comportano sempre delle complicità, perché c'è chi è corrotto ma anche chi è corruttore. Ad un amministratore corrotto corrisponde sempre un cittadino corruttore. Dobbiamo, perciò, rispettare e far rispettare le regole del vivere civile. Ognuno deve fare la sua parte".

"Dobbiamo essere noi i protagonisti del nostro progresso civile e morale"