Erogazione dell'acqua sospesa a Porto Torres, martedì 15 ottobre, dalle 7 alle 23. L'interruzione è stata disposta per consentire ai tecnici di Abbanoa di installare nuove apparecchiature idrauliche nella condotta in uscita dall'impianto di Li Pidriazzi.

Entro il mese di dicembre, le stesse installazioni interesseranno una ventina di nodi idrici individuati in tutta la rete, così da ottenere una gestione più efficiente e garantire un controllo mirato delle portate e delle pressioni.

I lavori rientrano negli interventi di efficientamento della rete idrica di Porto Torres che Abbanoa sta portando avanti tramite un nuovo cantiere per la sostituzione integrale di oltre 11 chilometri di condotte e l'ingegnerizzazione dell'intero sistema di approvvigionamento del centro abitato.

L'appalto è volto alla riduzione delle perdite idriche in 15 comuni sardi, per un importo complessivo di 42 milioni di euro su fondi del Pnrr. Il Comune di Porto Torres è tra i centri ai quali è riservata una fetta consistente di questo investimento, oltre 4 milioni di euro.