PHOTO
Un calciatore dilettante di 27 anni è morto dopo essere stato colpito da un arresto cardiocircolatorio nel pomeriggio di ieri, sabato 7 maggio, durante una partita amatoriale sul campo del Casalpoglio, frazione di Castel Goffredo, nel Mantovano.
Si chiamava Dimitri Roveri, attaccante e capitano del Quingentole. Stava disputando il match dei play off del campionato Uisp Open League di Mantova, quando ha accusato un malore. Accasciatosi al suolo ha perso i sensi, probabilmente colpito da un arresto cardiaco. Immediato l'intervento dei soccorsi.
La sorella della vittima, presidente della squadra, è intervenuta con il defibrillatore. Dopo il lungo massaggio cardiaco operato dai soccorritori, in un primo momento il ragazzo si è ripreso, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi.
Sfortunatamente, il 27enne è deceduto qualche ora dopo il suo ricovero al San Raffaele di Milano. Il giovane, nella vita giardiniere e addetto alle pulizie in una Rsa, abitava a Quingentole. Era fidanzato e la settimana scorsa aveva annunciato che a settembre sarebbe diventato padre.