25 anni, 1,73 m di grazia ed eleganza coronate da una chioma bionda che la rende ancor più radiosa. Nata a Sassari e cresciuta ad Olbia per poi tornare nel capoluogo turritano dove studia all'università nella facoltà di Giurisprudenza. E' Manuela Galistu, la nuova Miss Sardegna che ha deliziato gli occhi dei tanti telespettatori che lo scorso 20 settembre hanno seguito su La7 la 77^ edizione del concorso di Miss Italia.

 

“Mi ritengo una ragazza semplice, molto determinata, ironica, estremamente romantica ma anche permalosa”, dice di sé Manuela intervistata da Sardegna Live “Adoro lo sport e ogni giorno vado in palestra o pratico la pole dance”. Riassunto, questo, di una vita da reginetta quale si è rivelata essere la giovane modella sarda.

“Non ho mai seguito Miss Italia e non ho mai voluto partecipare a un concorso di bellezza” confessa Manuela “ma quest'anno sotto la spinta delle mie amiche e del mio istruttore, Alberto, mi sono convinta e ho deciso di mettermi in gioco. Ho fatto la prima selezione a Cagliari insieme a un'amica, senza dirlo a nessuno, e ho vinto! Poi ho vinto la fascia di Miss Miluna Sardegna a Portoscuso e, infine, mi sono aggiudicata la fascia di Miss Sardegna a Barumini”.

 

È nato così il sogno della Miss, che ha creduto di poter andare avanti, incoraggiata dalla sorella gemella Michela e dal fidanzato Brian Sacchetti (cestista della Dinamo Sassari).

“Quando hanno fatto il mio nome a Barumini non potevo crederci”, racconta emozionata. “Non pensavo di poter vincere ma ce l'ho fatta! Sono la rappresentante della mia bellissima terra e non potrei che esserne felice. È stata una bella esperienza, merito di Michela Giangrasso che con la sua professionalità e simpatia ha reso indimenticabile quella serata. Ogni volta che riguardo le foto e i video di quel giorno e della mia elezione mi emoziono. L'esperien