Milano, 10 ott. (Adnkronos) - Ha abusato di una donna di 89 anni affetta da gravi problemi cognitivi che era uscita di notte per andare in farmacia: con la scusa di riaccompagnarla a casa, l'ha picchiata e violentata per oltre un'ora. Il fatto, riporta oggi il Corriere della Sera, è avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 settembre a Sesto San Giovanni, nel milanese. L'aggressore, un 42enne egiziano, è stato arrestato oggi.

"I carabinieri di Sesto San Giovanni sono riusciti ad arrestare la bestia egiziana grazie al sistema di videosorveglianza installato sul nostro territorio -spiega il sindaco Roberto Di Stefano-. Le forze dell'ordine, infatti, dopo aver visionato le immagini fornite dai nostri impianti di videosorveglianza installati lungo il percorso, sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a beccare l’orco che, senza l’aiuto delle immagini, sarebbe rimasto un fantasma".

Il sindaco esprime un ringraziamento ai militari dell’Arma per "l’ottimo lavoro svolto" e "tutta la mia solidarietà alla vittima ed alla famiglia". Quindi assicura: "Faremo di tutto affinché questo balordo riceva una pena adeguata; è necessario il rimpatrio immediato, in Italia non abbiamo bisogno di queste 'risorse'".