PHOTO
Un 54enne sassarese è stato arrestato ieri sera dai carabinieri della Compagnia cittadina dopo avere minacciato l'anziana madre e distrutto a calci e spallate il portone e la porta d'ingresso dell'appartamento della donna nell'intento di farsi consegnare del denaro.
L'uomo, assistito dall'avvocato Massimiliano Tore, è accusato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale e il giudice gli ha imposto il divieto di avvicinamento alla madre e il braccialetto elettronico.
Secondo quanto emerso dalle indagini dei militari, il 54enne maltrattava da tempo la madre sottoponendola a minacce, insulti e aggressioni verbali per farsi consegnare denaro e le chiavi dell'auto. Si era anche rifiutato di lasciare l'appartamento dove conviveva con la donna, costringendo più volte l'anziana genitrice a rifugiarsi presso i vicini che la ospitavano per la notte quando aveva paura di nuove aggressioni.
Ieri pomeriggio, all'arrivo dei carabinieri dopo l'ultima sfuriata, l'arrestato avrebbe provato a scappare passando dall'appartamento di un vicino, e avrebbe spintonato e preso a calci anche i militari per resistere al fermo.