PHOTO
Si è tenuta questa mattina l'udienza , nel tribunale di Tempio Pausania, per il risarcimento di massima che spetterà alla scuderia Clodia di Roma, proprietaria di quattro cavalli purosangue morti durante la traversata a bordo della Moby Aki da Civitavecchia a Olbia il 13 luglio del 2020 , ma un accordo non è stato ancora trovato .
Il giudice Marco Contu ha accolto la richiesta delle parti civili , la scuderia Clodia, rappresentata dall'avvocato Nazarena Tilocca e la onlus Horse Angels, patrocinata dall'avvocato Giulia Cossu, di citare la compagnia di navigazione Moby come responsabile civile del decesso dei cavalli .
Stando alla perizia disposta dagli inquirenti, infatti, gli animali furono uccisi da un colpo di calore nel garage della nave , durante la traversata verso l'Isola.
Gli accusati sono il comandante del traghetto Antonio Scotto Di Cicariello, il primo ufficiale di coperta Francesco Lo Nostro, l'allievo ufficiale di coperta Ernesto Prudente e l'autista del camion incaricato del trasporto dei cavalli, Maurizio Conti, difeso da Maurizio Mani.
Il dibattimento è previsto per il prossimo 16 novembre.