PHOTO
Per il settimanale tedesco Bild, "Andreas Lubitz era stato lasciato dalla fidanzata che avrebbe dovuto sposare il prossimo anno". Secondo la stampa tedesca potrebbe essere alla causa del folle gesto compiuto tre giorni fa dal copilota responsabile dello schianto dell'aereo Germanwings sulle Alpi francesi e che ha causato la morte di 150 persone.
Si scava nella vita privata del copilota ed emergono alcune indiscrezioni. Il giovane sei anni fa ha sofferto di una grave forma depressiva ed era è seguito regolarmente dal punto di vista medico. Gli indizi della malattia sono stati trovati dagli investigatori nella casa del giovane durante la perquisizione.
Ieri, infatti, la polizia ha perquisito le due case del copilota: una è la casa dei genitori a Montabaur, una cittadina a nord di Francoforte, e l’altra il suo appartamento all'ultimo piano di una palazzina residenziale di Dusseldorf. Da queste due abitazioni la polizia ha portato via un computer, un portatile e altri documenti. Tra gli indizi trovati, secondo Spiegel online, il giovane sei anni fa ha sofferto di una grave forma depressiva ed è stato seguito regolarmente dal punto di vista medico.
Sarebbero anche stati ritrovati altri indizi considerati “molto interessanti” per le indagini.