PHOTO
Il primo ministro australiano Tony Abbott ha reso noto che i satelliti hanno individuato due oggetti nell'Oceano indiano forse legati al volo MH370 della Malaysia Airlines, scomparso con 239 persone a bordo. Quattro aerei militari sono stati inviati per le ricerche per determinare se i due oggetti sono collegati all'aereo.
Uno degli oggetti individuati dalle immagini dei satelliti ha una dimensione di 24 metri, l'altro è più piccolo. Ci potrebbero essere altri oggetti nelle acque che circondano la zona, che si trova a quattro ore di volo dalla costa sudoccidentale autraliana, secondo quanto riferito da John Young, responsabile della divisione della risposte emergenziali dell'Autorità australiana per la sicurezza marittima.
"Questa è una pista, è probabilmente la migliore che abbiamo adesso" ha detto Young, precisando però che gli oggetti potrebbero anche essere detriti trascinati dal mare lungo un percorso di spedizioni marittime, dove i container possono cadere dai cargo.
Young ha spiegato durante una conferenza stampa a Camberra che gli aerei sono stati inviati in una zona a circa 2,500 chilometri a sudovest di Perth per controllare gli oggetti.