PHOTO
Un "uovo d’oro" è stato scoperto nel fondale al largo dell’Alaska durante una spedizione nelle profondità dell'oceano.
I ricercatori hanno scoperto una sfera dorata misteriosa posata sul fondo del mare a una profondità di 3,1 chilometri. L'oggetto, che qualcuno chiama "uovo d'oro o uovo dorato", ha un foro al suo interno.
L'oggetto si trova ancorato a una superficie rocciosa e gli studiosi lo hanno raccolto per ulteriori indagini.
Gli esperti del Centro Nazionale di Oceanografia di Southampton non sono ancora riusciti ad identificarlo esattamente, ma hanno concordato sul fatto che potrebbe trattarsi "potenzialmente di una nuova specie".
L'uovo è stato trovato mentre gli esploratori del team del NOAA nella spedizione Seascape Alaska 5 visitavano un vulcano spento a 400 km dalla costa dell’Alaska meridionale lo scorso 30 agosto. Un ricercatore ha esclamato: "Qualcosa ha provato a entrare… o a uscire".
Il team ha deciso di prelevare un campione dell’oggetto dorato per analizzarne il DNA. Tuttavia, l’operazione è stata fatta con molta prudenza, perché l’oggetto si è mostrato "morbido" al tatto. Un membro del team ha espresso la sua preoccupazione, dicendo: "Speriamo che non ci sia qualcosa dentro. Sembra l’inizio di un film dell’orrore".