PHOTO
Sono 12 le persone rimaste uccise e 48 quelle ferite a causa di un camion che si è schiantato sulla folla in un mercatino di Natale a Berlino.
Secondo fonti della sicurezza, citate dai media locali, il conducente sarebbe di nazionalità afghana o pakistana ed è entrato in Germania nel mese di febbraio come richiedente asilo.
Secondo quanto riferisce la Zdf, il presunto attentatore avrebbe "abbandonato il tir dopo l'azione fuggendo in direzione est". È stato però individuato e inseguito da alcuni testimoni che hanno avvertito la polizia.
L'uomo ha attraversato il Tiergarten, grande parco al centro di Berlino, ed è stato poi bloccato dalla polizia all'altezza della Colonna della vittoria, a poco più di un chilometro di distanza dal luogo della strage.
Gli Stati Uniti lavoreranno con altri paesi per distruggere il gruppo terrorista dello Stato islamico. Lo ha detto il presidente eletto statunitense Donald Trump in una dichiarazione di condanna dell'attentato terroristico al mercatino di Natale a Berlino.
"Questi terroristi e i loro network regionali e mondiali devono essere eradicati dalla faccia della terra, una missione che compiremo assieme ai nostri alleati amanti della liberta'", si legge nel comunicato di Trump.