Sarebbero gravi le condizioni della regina Elisabetta. La sovrana, 96 anni, già nella giornata di ieri era stata costretta a rinunciare a una riunione virtuale. "In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica", si legge nella nota di Buckingham Palace. 

La corte precisa che Sua Maestà resta "a riposo a Balmoral" e che i suoi familiari più stretti, a partire evidentemente dall'erede al trono Carlo, sono stati informati. Tutti e 4 i figli della regina sono al suo capezzale nella residenza scozzese di Balmoral. Anche i duchi di Sussex, Harry e Meghan, sono in viaggio per raggiungere la famiglia reale. 

Nel frattempo la Bbc ha deciso di interrompere le trasmissioni per fornire news sulle condizioni della sovrana. L'emittente ha cambiato i colori e i giornalisti vestono di nero, così come richiesto dal protocollo London Bridge nel caso di scomparsa di un membro della famiglia reale.