PHOTO
epa08648106 Relatives of a suspected gas explosion victim mourn at the Sheikh Hasina National Institute of Burn and Plastic Surgery Hospital following the Mosque blast in Narayanganj District in Dhaka, Bangladesh, 05 September, 2020. According to the local media reports at least fourteen people have died and around 40 people suffered severe injuries in suspected gas leak in a pipeline that caused a fire in a Mosque on 04 September, according to fire department officials. EPA/STR
Tragedia in Bangladesh, dove una fuga di gas avrebbe provocato una violenta esplosione in una moschea. Sono 12 le vittime, e alcune decine i feriti, che hanno riportato gravi ustioni: almeno 25 di questi sul 70-80% del corpo.
Il drammatico episodio è avvenuto nella provincia centrale di Narayanganj, durante la preghiera serale del venerdì. Secondo una prima ricostruzione, la perdita di gas è entrata nella moschea, quando una scintilla, proveniente da un condizionatore d'aria che si è riacceso improvvisamente dopo un blackout elettrico, avrebbe provocato l'esplosione.
Diversi testimoni raccontano che i fedeli radunati in preghiera sono stati investiti da una "palla di fuoco". Le persone ferite sono state immediatamente trasportate in un ospedale di Dacca, specializzato in grandi ustioni.