PHOTO
Una storia terribilmente tragica e triste arriva dalla Gran Bretagna e scuote l’opinione pubblica. Bronson Battersby, un bambino di soli 2 anni, è stato trovato senza vita accanto al corpo del padre che era stato fulminato da un infarto. Il piccolo, invece, sarebbe morto di stenti.
Siamo a Skegness, nel Lincolnshire, e il ritrovamento dei corpi è avvenuto il 9 gennaio scorso, almeno due settimane dopo il decesso dell’uomo a cui il bambino era stato affidato per Natale. Kenneth Battersby era infatti separato dalla moglie e sull’affido condiviso del piccolo vigilavano i servizi sociali.
Secondo una prima ricostruzione, proprio un assistente sociale si era recato nella casa dei Battersby il 2 gennaio, per fare visita al piccolo ma nessuno gli aveva risposto. Aveva quindi contattato la polizia, che però non è intervenuta, quindi una settimana dopo era riuscito a entrare nell'abitazione con una copia delle chiavi di casa facendo la terribile scoperta.
I risultati dell'autopsia hanno rilevato che il bimbo è morto di disidratazione e fame mentre l’uomo sarebbe stato stroncato da un infarto non prima del 29 dicembre.