"Account hackerato. Per fortuna tutto in ordine. Mi scuso con tutti i miei follower. E, naturalmente, le scuse maggiori vanno alla comunità Lgbt". E' il messaggio pubblicato da Iker Casillas sul suo account Twitter dopo che un precedente intervento era divenuto virale creando scalpore.

L’ex portiere, oggi 41enne, di Real Madrid e della Nazionale spagnola aveva infatti pubblicato un tweet nel pomeriggio: "Spero che mi rispetterete: sono gay". Le parole comparse sull'account dell'ex capitano della Roja sono state cancellate un’ora e mezza dopo.

Casillas, che nel corso della sua carriera ha vinto qualsiasi trofeo col Real e la Nazionale, aveva fatto emozionare i romantici con la storia d'amore che lo aveva visto legato alla giornalista sportiva spagnola Sara Carbonero, con cui si era sposato e dopo diversi anni separato. Indimenticabile la scena del bacio tra i due nel corso di un’intervista, subito dopo la vittoria della Coppa del mondo da parte della Spagna in Sudafrica nel 2010.

A rendere ancora più credibile il tweet di Casillas la tempestiva risposta dell’ex capitano del Barcellona, Charles Puyol: "È il momento di raccontare la nostra storia". Poi la smentita e le scuse del portiere.