PHOTO
“Vi faccio vedere come muore un italiano», erano state queste le ultime parole di Fabrizio Quattrocchi, il contractor italiano rapito e poi ucciso in Iraq il 14 aprile del 2004.
Nel giorno della ricorrenza del decennale della sua morte l’europarlamentare di Forza Italia Lara Comi ha affermato: "Fabrizio e stato un eroe moderno. La sua determinazione, il suo coraggio, la sua generosità, la sua forza e l'orgoglio di essere italiano, ancora oggi suscitano emozioni indelebili e scuotono le coscienze di tutti. Il suo sacrificio ci sprona in maniera forte e decisa a continuare a combattere insieme il terrorismo internazionale, una minaccia che cova sempre sotto la cenere. Mai si deve abbassare la guardia perché il ritorno di fiamma è sempre un rischio che dobbiamo mettere in conto.
Per questo – continua Lara Comi - occorre uno sforzo collettivo, a cominciare da un maggiore impegno europeo sul fronte del contrasto a tutte le forze che si oppongono alla democrazia, dalle mafie alle organizzazioni violente legate al fondamentalismo islamico. Questo è il modo migliore per onorare la memoria di un eroe italiano".??