PHOTO
Reatech Italia organizza un flash mob in Piazza della Scala per sensibilizzare le persone sul tema dell’invalidità. Un’occasione per scoprire che nessun limite è invalicabile.
Irriverente, forse, proporre un Flash Mob in Piazza della Scala. A due passi dal Tempio della Musica -regno del perfezionismo, dei lustrini e delle paillettes- una allegra carovana pronta a liberare i freni inibitori attraverso la danza. Accadrà sabato 28 settembre, alle 14.
Provocatorio, magari, ma una provocazione necessaria, di quelle che andrebbero messe in atto con più frequenza. L’obiettivo, infatti, è sensibilizzare la gente al mondo della disabilità. Che è un problema, tutti lo sappiamo, ma lo spirito di Reatech Italia –che oltre a organizzare il flash mob, metterà in piedi anche una rassegna dal 10 al 12 ottobre, presso la Fiera Milano Congressi- si muove in tutt’altra direzione: convertire le difficoltà in opportunità; affrontare il toro del limite fisico per le corna e trasformarlo in una prospettiva di vita alternativa. A volte, perfino più esaltante rispetto all’universo dei normodotati.
«C’è chi deve affrontare un grave limite fisico o psichico, chi combatte con una malattia, chi semplicemente deve superare i propri limiti interiori: ma ciascuno di noi è unico e irripetibile e può crescere nella relazione con gli altri, trovare aiuto ed offrirne. E con gli altri condividere la gioia della danza», queste le parole riportate nel comunicato stampa. Una mission destinata a sicuro successo, perché una città concreta come Milano, di fronte alla concreta opportunità di stare vicino a chi soffre, riscopre la sua natura di metropoli “col cor in man”.