Tragedia in Portogallo, dove è morto in un incidente Emilio Ballack, figlio 18enne di Michael Ballack, l'ex calciatore di Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e Chelsea e che ha fatto la storia della nazionale tedesca. Emilio era uno dei tre figli che l'ex centrocampista aveva avuto dal matrimonio con Simone Lambe.

La tragedia è avvenuto nella notte di giovedì 5 agosto, attorno alle 2, quando il giovane è stato vittima di un incidente mentre era a bordo di un quad non lontano dalla tenuta che il papà aveva comprato in Portogallo, nella penisola di Troia, a sud di Lisbona.

La vittima è stata soccorsa dai vigili del fuoco di Gondola, intervenuti per estrarlo dal quad, ma è stato inutile. La notizia è riportata dall'emittente portoghese TVI 24 sul proprio sito.

Il mondo del calcio si è stretto al dolore di Michael Ballack e della sua famiglia. Tanti i messaggi di cordoglio giunti dai colleghi e dalla stessa società del Chelsea, dove il campione ha militato. "Tutti al Chelsea Football Club sono scioccati e rattristati nell'apprendere della morte di Emilio Ballack all'età terribilmente giovane di 18 anni. Tutti i nostri pensieri sono con suo padre Michael e la sua famiglia in questo triste momento".