Ha ferito a coltellate almeno dieci persone a bordo di un treno prima di appiccare il fuoco al convoglio. E' accaduto a Tokyo, dove la polizia ha arrestato l'aggressore nella stazione di Keio, il luogo in cui c'è stato l'attacco.

L'emittente tv Nhk ha riferito che un uomo è stato ferito gravemente. L'uomo non avrebbe ancora rivelato i motivi del gesto. L'assalitore, di circa 20 anni, è stato arrestato sul luogo dell'attacco. Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Reuters, era travestito da Joker. Numerosi passeggeri sono fuggiti dai finestrini dei vagoni del treno.

Si tratta del secondo accoltellamento su un treno di Tokyo in due mesi. Il precedente, ad agosto, il giorno prima della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, quando un 36enne ha accoltellato 10 passeggeri riferendo poi alla polizia di aver voluto attaccare le donne che gli sembravano felici.

"Pensavo fosse una trovata di Halloween - ha detto un testimone di quanto accaduto stasera al quotidiano giapponese Yomiuri, ricordando il momento in cui ha visto altri passeggeri correre in preda al panico verso il suo vagone - Poi, ho visto un uomo che camminava verso di noi, agitando lentamente un lungo coltello sporco di sangue".