PHOTO
L’ex portiere, oggi 41enne, di Real Madrid e della Nazionale spagnola Iker Casillas ha pubblicato un tweet: "Spero che mi rispetterete: sono gay". Le parole comparse sull'account dell'ex capitano della Roja sono state cancellate un’ora e mezza dopo.
Casillas, che nel corso della sua carriera ha vinto qualsiasi trofeo col Real e la Nazionale, aveva fatto emozionare i romantici con la storia d'amore che lo aveva visto legato alla giornalista sportiva spagnola Sara Carbonero, con cui si era sposato e dopo diversi anni separato. Indimenticabile la scena del bacio tra i due nel corso di un’intervista, subito dopo la vittoria della Coppa del mondo da parte della Spagna in Sudafrica nel 2010.
A rendere ancora più credibile il tweet di Casillas la tempestiva risposta dell’ex capitano del Barcellona, Charles Puyol: "È il momento di raccontare la nostra storia". Eppure in Spagna intanto c’è chi pensa a una provocazione nei confronti dell’opinione pubblica dopo che i media da mesi attribuiscono all'ex numero uno flirt e storie d'amore. C’è poi chi immagina che il profilo Twitter dello spagnolo possa essere stato hackerato o che Casillas sia stato vittima di uno scherzo di cattivo gusto.