Lascia una moglie e una bambina di 8 anni Claudio Cadeddu, il 47enne di origini sarde, militare e operatore cinofilo nella base militare a Pec, deceduto ieri in Kosovo in un incidente stradale mentre era diretto a Pristina.

L’uomo si trovava con una sua collega 41enne, rimasta ferita in modo non grave, a bordo del suo veicolo militare, quando si è scontrato con una macchina civile ed è stato sbalzato contro un albero, rimanendo incastrato. Purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare.

Con i due militari, che lavoravano entrambi al centro militare veterinario di Grosseto ed erano impegnato nell’ambito della missione internazionale K-For per garantire la sicurezza nella ricerca di materiale esplosivo, c’erano due cani, portati a seguito dell’incidente in un campo nell'unità veterinaria.

Il capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Pietro Serino, ha fatto le sue condoglianze per la morte del 47enne e un augurio per una pronta guarigione alla collega rimasta ferita.

"Con enorme sofferenza, a nome della Difesa e mio personale, esprimo la mia vicinanza e vorrei stringere in un ideale abbraccio la moglie, la figlia ed i familiari di Claudio Cadeddu, servitore dell'Italia nell'Esercito Italiano, vittima di un tragico incidente stradale in Kosovo. Addio Claudio", sono state le parole del ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota.