PHOTO
Padre di origini africane e madre italo-tedesca: Virginia Stablum, splendida modella trentina di 24 anni, si è aggiudicata il titolo di Miss Universo Italia 2022 e rappresenterà il Paese alla finale mondiale del concorso in programma nel 2023.
Con un fisico mozzafiato e un viso incantevole, Virginia ha “battuto” altre 19 bellissime modelle in lizza.
Nata a Trento il 17 febbraio 1998, la Stablum ha già lavorato come modella a Milano, Parigi, New York e Barcellona, classificandosi quarta a Miss Mondo Italia nel 2016, e ha partecipato ad alcuni programmi tv tra cui "Uomini&Donne" nel ruolo di corteggiatrice.
Il mondo dello spettacolo, quello della tv, ma anche quello dei social e della moda sono fin dall’infanzia le passioni di Virginia, che parla 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo e tedesco) e dopo il diploma al Liceo linguistico si è iscritta alla facoltà di Scienze delle Comunicazioni presso l’Università degli Studi di Verona.
Per quanto riguarda la sua vita privata, è felicemente fidanzata con un imprenditore 39enne, ma nel suo passato sentimentale c'è una love story con Ignazio Moser, finita poco prima dell'ingresso di lui nella Casa del "Grande Fratello Vip".