PHOTO
La storia di Semyon e Polina riempie gli occhi di lacrime. Purtroppo, la loro triste vicenda si unisce a quella dei tanti bambini che hanno perso la vita a causa della maledetta guerra che si continua a combattere in Ucraina.
Polina è stata uccisa nel corso dei bombardamenti che hanno colpito la città di Kiev. Suo fratellino Semyon, di 5 anni, rimasto gravemente ferito, è stato ricoverato d’urgenza all'Okhmatdyt Children's Hospital. A nulla è servito il tentativo disperato dei medici, il piccolo è morto a causa delle ferite riportate. Anche Sofia, l’altra sorella di Semion e Polina, è stata colpita dai bombardamenti, si trova ora in ospedale e sta lottando tra la vita e la morte.
Una famiglia distrutta e sterminata nel peggiore dei modi. Viaggiavano a bordo della loro auto, quando una raffica di proiettili ha raggiunto il mezzo. Polina e i suoi genitori sono morti immediatamente, mentre gli altri due fratelli sono stati soccorsi e portati in ospedale.
Ora la speranza è che Sofia possa continuare a guardare alla vita. Al momento non sa che i suoi genitori e i suoi fratelli sono morti. I medici la informeranno solamente quando si riprenderà dalle ferite riportare. Il suo cuore si riempirà di lacrime e di tristezza. Un dolore atroce.
Le ultime notizie parlano di oltre 100 bambini morti a Kharkiv. “Ieri abbiamo contato più di 2.000 morti, oltre 100 bambini. Possiamo calcolare morti e feriti a centinaia ogni ora». Sono le parole di Serhiy Chernov, presidente del consiglio regionale di Kharkiv, in videocollegamento con il Summit delle regioni in corso a Marsiglia. Un intero villaggio, quello di Iakevo nella ragione di Kharkiv, è stato distrutto.