E' un 11 settembre. Parigi e l'Europa tremano scosse dalla furia di un attacco terroristico di matrice islamica annunciato dai numerosi precedenti, ma che lascia senza fiato.

60 morti contati fino ad ora, numerosi feriti per le strade e oltre 100 ostaggi sarebbero nelle mani dei terroristi.

Il primo conflitto a fuoco si è registrato in un ristorante del decimo arrondissement dove undici persone sono state uccise a colpi di kalashnikov.

Sessanta civili sarebbero ostaggio dei terroristi barricati all'interno del locale Le Bataclan, dove al momento dell'irruzione si stava tenendo un affollato concerto. Qui sarebbero morte quindici persone sotto i colpi di arma da fuoco.

Almeno due o forse tre esplosioni, poi, sono state udite nei pressi dello Stade de France all'interno del quale si stava disputando l'amichevole tra le nazionali di calcio di Francia e Germania.

Tre attentati incrociati, dunque, e un bilancio di almeno cento ostaggi e decine di vittime in diversi punti della città. Secondo le  prime testimonianze, uno dei terroristi barricati a Le Bataclan avrebbe urlato "Allahu Akbar" ("Allah è grande") prima di essere ucciso dalla polizia francese.

Nella capitale francese è il coprifuoco, le autorità invitano i cittadini a non scendere in strada e rimanere al riparo all'interno delle abitazioni.

L'emittente francese Europe 1 ha riferito di un'ennnesima sparatoria a Les Halles, nel cuore della città.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, l'azione di un kamikaze sarebbe all'origine di una delle esplosioni dello Stade de France. Il kamikaze si sarebbe fatto saltare in aria con una cintura esplosiva mentre una seconda esplosione avrebbe interessato un Mc Donald's della zona causando cinque morti.

Proprio in questi istanti la polizia si starebbe preparando a fare irruzione al Bataclan. Un massiccio spiegamento di forze e alcuni spari avrebbero annunciato l'inizio dell'operazione.

***NOTIZIA IN COSTANTE AGGIORNAMENTO***