Per lui doveva essere un regalo speciale, per lei è diventato un peso da portare addosso. Glielo aveva regalato come promessa di matrimonio, sicuro di stupirla. Ma a lei proprio non piaceva. Così ha deciso di raccontare la sua curiosa vicenda su un gruppo Facebook che conta migliaia di utenti, dal nome "That's it, I'm ring shaming". "Ero convinta di dovermelo far piacere - ha scritto in un post -, ma proprio non ce la facevo, lo trovo di cattivo gusto. Mi ha fatta impazzire e l'ho portato per sei mesi della mia vita. Per favore ditemi che non sono pazza a odiarlo". 

"È costato più di 9mila euro, ci credete? Gliel'ho anche restituito quando ci siamo lasciati - racconta - (anche se mi aveva detto che potevo tenermelo), non voglio vederlo mai più". La giovane delusa ha trovato conforto nei social: "È il più brutto design di sempre", "sembra che voglia imitare uno yin-yang degli anni '90", è così orribile, mi dispiace che tu l'abbia dovuto indossare fingendo di fartelo piacere", sono solo alcuni dei commenti di risposta al posto pubblicato nel gruppo. 

Non ci è dato sapere se sia stata la causa della rottura prima del presunto matrimonio, ma quella che sembrava la classica storia d'amore è diventata nel momento più importante una tragicomica vicenda di coppia: tutto per un regalo mal riuscito.