PHOTO
I cani sono i migliori amici dell’uomo e adorano i bambini, tant’è che vengono coinvolti spesso nella pet therapy in quanto possono aiutare tanti piccoli pazienti in ambito emotivo, sociale e comportamentale.
E poi, si sa, hanno un cuore grandissimo: una delle tantissime e ultime dimostrazioni di ciò viene dal Kenya, dove una povera neonata, che era stata abbandonata in un sacchetto all’interno della spazzatura, è stata salvata da un cane che l’ha portata con sé nella sua cucciolata come se fosse sua figlia.
Oltre al sacchetto, la piccola era avvolta anche da una maglietta; il cane è riuscito a scovarla e, per fortuna, a tirarla fuori. Secondo Resident Linet Gogany, la gente si è accorta della bambina solo dopo averla sentita piangere quando era già assieme ai cuccioli del cane.
I medici affermano che la piccola aveva solo 2 giorni di vita al momento del ritrovamento e il cordone ombelicale ancora attaccato con alcuni vermi, ma è attualmente in buona salute e sta facendo una terapia antibiotica.
Purtroppo in Kenya l’abbandono dei bambini appena nati è un fenomeno frequente: spesso vengono direttamente gettati nei pozzi. La piccola trovata dall’adorabile quattro zampe è stata davvero molto fortunata.