PHOTO
La città di New York è sotto shock per la notizia raccapricciante del maestro arrestatato per violenza sessuale su 13 bambini.
Secondo l’accusa, i genitori affidavano fiduciosi i propri piccoli di 4 e 5 anni alle cure dello stesso maestro della scuola privata più esclusiva del quartiere, ignari che potesse trattarsi di un orco che violentava i bambi.
Malthe Thomsen, il nome dell’insegnante, stagista presso l'International Preschool della 45esima strada di Manhattan.
La scuola, una delle più prestigiose del centro di Manhattan, è frequentata anche da numerosi funzionari delle Nazioni Unite. Sono ben 15 i capi di imputazione che pendono sullo stagista. L'uomo, originario della Danimarca, è accusato in particolare di aver toccato i genitali dei piccoli, di aver premuto il volto di alcuni sui propri genitali e di aver toccato le natiche di altri. Le vittime erano maschi e femmine di 4-5 anni.
Secondo quanto riferito dalle autorità, l'uomo avrebbe confessato. L'avvocato dello stagista Jane Fisher- Byrialsen ha però respinto questa versione: «Escludo che il mio assistito abbia confessato – ha spiegato – Quello che è successo è che il detective incaricato del caso ha ripetuto per tre ore le stesse cose a Thomsen e lui gli ha semplicemente risposto alla fine dell'interrogatorio: «Se le persone continuano a ripetere che ho commesso quelle azioni, forse è possibile che io le abbia commesse». I genitori dell'accusato, una coppia separata di donne omosessuali, hanno lasciato la Danimarca per assistere il loro ragazzo.