PHOTO
La notizia della scoperta di un nuovo ceppo del coronavirus in Regno Unito ha destato non poca preoccupazione. In queste ore l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) è in "stretto contatto" con le autorità britanniche, come comunicato tramite tweet.
L'Oms ha spiegato che il Regno Unito sta condividendo le informazioni dagli studi in corso sulla mutazione e ha promesso di aggiornare a riguardo gli Stati membri e l'opinione pubblica "man mano che si apprendono caratteristiche di questa variante e le sue implicazioni".
Dopo la scoperta della nuova variante del virus, il governo olandese ha deciso di sospendere i voli con Londra in via precauzionale: "Il 20 dicembre, alle ore 06:00 locali, entrerà in vigore il divieto sui voli che trasportano passeggeri dal Regno Unito - si legge in una nota -. Questo divieto rimarrà in vigore fino al 1 ° gennaio 2021".
Intanto nel mondo i contagi da Covid registrati da inizio emergenza hanno superato quota 76 milioni, secondo i dati dell'università americana Johns Hopkins. I decessi totali sono stati oltre 1,68 milioni. Il paese più colpito in termini assoluti dal nuovo coronavirus restano gli Stati Uniti, con 17,6 milioni di casi e 315 mila morti, seguiti da India e Brasile.