Caduta accidentale per Silvio Berlusconi giovedì, al termine del congresso del Ppe a Zagabria. Il leader Forza Italia rimarrà per un paio di giorni ospite della Casa di cura La Madonnina di Milano. Gli accertamenti hanno escluso fratture, Berlusconi ha riportato solo un voluminoso ematoma sulla coscia, con un versamento e per questo i medici preferiscono tenerlo sotto osservazione anche nel fine settimana.

"Silvio Berlusconi ha aspettato la proclamazione di Antonio Tajani a vicepresidente e poi, uscendo dall’arena, si è concesso ai selfie. Nella ressa ha sbattuto. Per questa ragione, una volta ritornato in Italia ieri pomeriggio alle 16, i medici hanno disposto alcuni accertamenti", hanno comunicato venerdì pomeriggio fonti del PpE.

"Nessuna rottura di femore, clavicole, tibie o ossa varie. Nessun rientro urgente, ma il presidente è rientrato come da programma alla fine del congresso del Ppe - si legge in una nota di Forza Italia -. La verità è che si tratta di una banalissima contusione. Ma, come sapete, un battito di ali di una farfalla in Cina provoca un uragano in Texas. Il presidente vi saluta e vi augura buon lavoro".