La notizia ha ormai fatto tutto il giro del mondo: una suora di 32 anni ,originaria di El Salvador, ha partorito un bimbo all'ospedale di Rieti, San Camillo De Lellis.

La donna sarebbe arrivata al pronto soccorso accusando forti dolori: "Non sapevo di essere incinta, avevo solo un forte mal di pancia", avrebbe raccontato. La religiosa, che risiede in un convento cittadino, secondo alcune voci, terrà suo figlio a cui sarebbe stato messo il nome di Francesco.

"Non ha saputo resistere alle tentazioni – avrebbe detto suor Erminia, la madre superiora delle Piccole Discepole di Gesù del convento di Campomoro (Rieti) -, non ha fatto del male a nessuno, e proprio non riesco a capire perché ci sia così tanta attenzione attorno a questa storia".?

Intanto, anche il vescovo di Rieti, Delio Lucarelli, avrebbe commentato la vicenda affermando: "La Diocesi è vicina alla sorella che ha partorito. E' molto probabile che lei stessa lascerà l'istituto religioso per avere cura del piccolo. E' preferibile che conduca una vita secolare".

 

 

Foto tratta da Repubblica.it