Una donna statunitense, in volo da Chicago all'Islanda, si è chiusa nella toilette di un aereo in volo dopo essere risultata positiva quando il velivolo era già partito. La donna ha avvertito i sintomi durante il viaggio e ha quindi deciso di verificare ricorrendo ad un tampone rapido fai-da-te, risultato positivo: a quel punto l'unica opzione è stata rifugiarsi in bagno e isolarsi dal resto dei viaggiatori.

Marisa Fotieo, un'insegnate del Michigan protagonista dell'episodio, ha raccontato questa sua esperienza ai media americani: "C'erano 150 persone su quel volo e la mia paura maggiore era contagiarli", ha detto, mentre dal cubicolo in cui si era autoisolata aveva anche mandato un video via Tik Tok, che dalla pubblicazione lo scorso 21 dicembre è stato visto quattro milioni di volte. 

Alla Cnn Fotieo ha anche spiegato che era completamente vaccinata, con tanto di dose booster, prima di mettersi in viaggio con padre e fratello diretti in Svizzera. Destinazione cui la donna non è mai giunta.