Per lunghe 17 ore ha protetto, con il suo corpicino, il fratello minore sotto le macerie di un edificio crollato a causa del terremoto. Entrambi sono ora fortunatamente al sicuro. La notizia è stata riportata da Fanpage.

Una storia a lieto fine di coraggio e immenso amore fraterno che vede protagonista una fortissima bimba di soli 7 anni e il suo fratellino, salvo grazie a lei. È accaduto poche ore fa a Idlib, in Siria, a seguito del terribile terremoto che ha colpito anche la Turchia, causando oltre 16mila morti e distruzione.

Tra tantissime storie di drammi e tragedie, fortunatamente c’è ancora speranza per chi è riuscito a sopravvivere a uno dei cataclismi naturali più devastanti della storia.

“Una ragazza coraggiosa” ha detto, riferendosi alla bimba, il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. “La bambina di 7 anni che ha tenuto la mano sulla testa del fratellino per proteggerlo mentre erano sotto le macerie per 17 ore ce l'ha fatta senza problemi” ha scrittosu Twitter un rappresentante delle Nazioni Unite.