Sarebbe diventato maggiorenne fra poche ore Claudio Madia, il ragazzo italiano originario di Battipaglia (Salerno) trovato morto nella sua stanza in un liceo internazionale di New York, la EF Academy.

I genitori, Mauro ed Elisabetta Benesatto, erano appena atterrati all’aeroporto JFK, pronti a riabbracciare il figlio e festeggiarlo quando sono stati informati della drammatica notizia. I genitori, imprenditori nel settore dell’export alimentare, sono molto noti nel Salernitano.

"È una tragedia immane che ha lasciato impietrita tutta la nostra comunità – commenta la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese –. In queste ore in tanti lo stanno ricordando come un ragazzo solare e vivace. Una tragedia del genere colpisce tutti. Pensare che aveva una vita davanti e tante prospettive e poi dover accettare che sia finito tutto in questo modo è tremendo. La mia vicinanza umana a tutta la famiglia e all’intera comunità”.

Non sono state ancora chiarite le cause del decesso in attesa dell’autopsia. Le autorità italiane sono al lavoro per garantire il rapido rimpatrio della salma a Battipaglia.