Combatte gli incendi causati dai cambiamenti climatici, sventa sparatorie nelle scuole, protesta contro la respingimento dei rifugiati a Metropolis. Ma non è tutto, il nuovo Superman si lascia trasportare dalla passione di una relazione sentimentale con un amico. Il supereroe della DC Comics, insomma, diviene bisex.

Si tratta del figlio di Clark Kent e Lois Lane e si fa chiamare Jon. "L'idea di sostituire Clark Kent con un altro eroe bianco etero mi è sembrata un'occasione mancata", ha detto in un'intervista Tom Taylor, autore del nuovo fumetto: "Il nuovo Superman doveva sapere affrontare nuovi nemici, problemi del mondo reale, per sconfiggerli da supereroe quale è".

Jonathan Kent ha preso il ruolo di Superman al fianco di suo padre pochi mesi fa, dopo aver presenziato al suo fianco come Superboy. Nel prossimo numero di novembre, scritto da Tom Taylor, appunto, sarà il protagonista assoluto  e inizierà una relazione con un un reporter di nome Jay Nakamua.

E' stato proprio Taylor a condividere la prima immagine del bacio di Superman e Jay Nakamura, annunciando il coming out della DC Comics e scrivendo: "Il simbolo di Superman ha sempre significato speranza, verità e giustizia. Oggi, quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono vedersi rappresentate nel più potente supereroe dei fumetti”.