In Ucraina la resistenza è sempre più compatta e non ha età: combattono pure gli anziani con diverse armi, anche fai da te. Una nonna è riuscita infatti ad avvelenare otto soldati invasori offrendogli una torta. 

Secondo l'agenzia di stampa Unian, i soldati russi non avrebbero più niente da mangiare e sopravvivrebbero saccheggiando case e supermercati, ma il cibo scarseggia sempre di più. Una signora anziana avrebbe quindi portato loro una torta con dentro dello zinco avvelenando 8 persone.

Le forze ucraine hanno intercettato una conversazione privata tra i soldati russi riuscendo ad estrapolare la storia. A pubblicarla è stato il consigliere del capo del Ministero degli affari interni Anton Gerashchenko. Non sarebbe il primo caso di questo tipo da quando è cominciata la guerra: ai russi sarebbero stati dati infatti anche cibi avariati e acqua contaminata. 

Dall’altra parte ci sono i civili ucraini che rifiutano gli aiuti umanitari dei russi, perché non si fidano di quello che potrebbero dargli: una situazione di questo tipo si è verificata a Kherson,

La notizia della torta allo zinco ai soldati russi ha fatto letteralmente il giro del mondo ed è approdata anche in Italia attraverso “Il Messaggero”.