Un elicottero è precipitato e si è schiantato, per cause ancora da accertare, nei pressi di un asilo nido a Brovary, sobborgo orientale di Kiev. L’incidente ha provocato 18 vittime, tra cui il ministro dell'Interno ucraino Denys Monastyrsky, il suo vice Eugene Yenin, il segretario di Stato Yurii Lubkovich e tre bambini.

Lo ha riferito il capo dell'amministrazione militare regionale di Kiev, Oleksiy Kuleba, precisando che si contano anche 29 feriti, tra cui 15 bambini.

Il capo della polizia nazionale, Ihor Klymenko, ha aggiunto che a causa dell'incidente "22 persone sono ricoverate in ospedale, di cui 10 bambini. Tutti i servizi competenti e specializzati stanno lavorando sul posto. Il luogo dell'incidente è al vaglio".

Il governatore della regione, Oleksiy Kuleba, ha informato su Telegram che "nella città di Brovary, un elicottero è caduto vicino a un asilo e a un edificio residenziale. Al momento della tragedia, nell'asilo c'erano bambini e dipendenti dell'istituto. Tutti sono stati evacuati. Ambulanze, polizia e vigili del fuoco stanno lavorando sul luogo dell'incidente", ha scritto Kuleba. Secondo le prime informazioni, nell'asilo è scoppiato un incendio.