PHOTO
Dangerous powerful storm surge wave, dark and fearful provoking scene
Un’incredibile e assurda tragedia si è consumata su una nave da crociera al largo della costa sud-orientale dell’Australia del sud. Una passeggera di 23 anni, per motivazioni ancora sconosciute, è caduta in acqua durante la navigazione ed è sparita tra le onde altissime.
Le ricerche sono scattate appena ci si è resi conto della sua assenza, ma era ormai troppo tardi: la 23enne è stata trovata morta il giorno dopo. La notizia è stata riportata da “Fanpage” in un articolo di Antonio Palma.
Il dramma è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì ora locale. La ragazza, che era in viaggio con un altro familiare, è caduta nelle acque dell’oceano intorno alle 23,30 di martedì. Poco tempo dopo è stato lanciato l’allarme e il comandante ha fermato la nave e avvisato le autorità australiane.
Alle operazioni hanno partecipato un aereo e due elicotteri di soccorso che hanno condotto la ricerca per tutta la notte, ma senza esito, soprattutto a causa delle condizioni meteorologiche avverse
Il corpo della 23enne è stato ritrovato da un elicottero di soccorso solo verso le 7 del mattino del giorno dopo, mercoledì ora locale, a circa 45 chilometri dalla costa di Capo Giaffa. Il cadavere è stata recuperato e portato all’obitorio dell'ospedale per l'identificazione formale, ma non ci sono dubbi che si tratti della 23enne scomparsa.
Ancora aperte le indagini sulle possibili motivazioni della tragedia.