L’amore è la ricerca del senso di appartenenza.

L’amore, anche quando è invisibile, c’è!

Soprattutto tra le canzoni che scavano le parole e fanno emergere la poesia.

La voce di Mango accarezza l’intensità di un racconto che si snoda tra le storie del vivere e le cattura.

L’artista lucano miete tra i successi della canzone italiana e internazionale, ma li riveste di nuova musica, con tinte delicate che ne scontornano le sonorità, per fargli acquisire nuove dimensioni.

Gioielli presi in prestito, ma di un altro alto valore.

Tra tante perle che brillano, emerge “No potho reposare”, il canto d’amore più conosciuto della Sardegna e dai non sardi.

Maria Giovanna Cherchi entra nel nuovo disegno che Mango ha dipinto per arricchire la sua storia musicale, canta con lui, respira dentro il suo respiro.

Voci che si appassionano: pura luce!

Lei canta d’argento come il nostro mare. Padrona nel suo incedere sempre elegante, vibra tra le corde che producono suono nella forma canzone.

Mango la “protegge”, nel suo abbraccio lucido e dice: “La voce della Sardegna mi è arrivata come un galoppo nel cuore, da Maria Giovanna Cherchi, voce intessuta d’acciaio e meringa, con la quale ho pensato di esplorare un mondo assolutamente nuovo. Ci siamo divertiti a unire le nostre voci, che si inseguono in un viaggio verso la bellezza e la ricercatezza  sonora”. 

Lei lo ricambia: “Il suo cuore nasce per contenere la bellezza del mondo che attraverso la voce esprime. Ci siamo incontrati con la complicità della musica, ma sarebbe successo comunque, perché è il destino che indica la direzione, quando vuole farti un regalo speciale”.

 

Giuliano Marongiu

 

 

SCHEDA DEL DISCO

 

"L'AMORE È INVISIBILE"  (Sony Music Italy)

 

L’amore è invisibile (inedito)

Una giornata uggiosa

Amore che vieni, amore che vai

Fields Of Gold 

Scrivimi

Non Potho Reposare  (con Maria Giovanna Cherchi)

Get Back 

Ragazze delle canzoni (inedito scritto con Pasquale Panella)

L’immenso

Canzone

Fiore Bel Fiore (inedito scritto con Pasquale Panella)

A Me Me Piace ‘O Blues

One

Heroes