Il CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) è giunto ormai alla quarta giornata di interventi per le ricerche nel Comune di Gonnesa (SU) di un uomo scomparso, Giacomo Solinas , 40enne di Gonnesa, di cui non si hanno più notizie dall'8 luglio.

Gli uomini del CNSAS hanno lavorato senza sosta fino a sera, ma senza ancora alcun esito .

L'area oggetto di perlustrazione continua è quella alle pendici di Monte San Giovanni , che da via Asproni del centro abitato di Gonnesa va verso l'area mineraria di Seddas Moddizzis e del Villaggio Asproni, dove le squadre hanno controllato anche anfratti e ruderi minerari.

Durante le operazioni gli operatori si sono avvalsi dell'ausilio dei droni , delle unità cinofile e dell'elicottero dei Vigili del Fuoco , decollato da Alghero, che ha permesso le verifiche in un'ampia fascia di territorio.

Sul campo, insieme ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, era presente anche il personale dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale e della Compagnia Barracellare, i volontari dell'AVDAG Protezione civile di Gonnesa, del Centro Cinofilo Shardana , dell'associazione So.Sa.Go. Gonnesa, di ARCUS Sardegna, di Rescue Dog, di Rescue Drones Network.

Le ricerche sono coordinate dal Centro di Coordinamento allestito in prossimità del campo sportivo comunale.