PHOTO
E' iniziata con una contestazione della difesa l'udienza del processo per violenza sessuale di gruppo a carico di Ciro Grillo e dei suoi tre amici genovesi. L'avvocato Alessandro Vaccaro ha sollevato la questione preliminare con il presidente Marco Contu dopo il cambio del collegio.
Nei mesi scorsi Nicola Bonante ha lasciato il Tribunale per andare a Bari ed è stato sostituito da Alessandro Cossu. Ma è stato applicato a 8 processi a Tempio. Tranne quello sullo stupro di gruppo. La difesa chiede invece il reintegro di Bonante per dare "continuità al dibattimento". L'eventuale decisione potrebbe rappresentare uno stop forzato al processo.
"Prima della testimonianza della ragazza faremo alcune questioni abbastanza rilevanti perché riguardano la formazione del collegio e alcuni atti dei quali siamo venuti a conoscenza qualche giorno fa". Lo ha detto l'avvocata Antonella Cuccureddu, che rappresenta la difesa di Francesco Corsiglia, uno dei quattro imputati per lo stupro di gruppo in Costa Smeralda del luglio 2019.
"Non sappiamo se il Csm dovrà riprendere in mano la questione. Adesso ce lo diranno formalmente", ha aggiunto la legale.