San Sperate

Francesca Deidda, trovati resti umani dov’erano stati rinvenuti oggetti della donna

Potrebbero essere della 42enne scomparsa a San Sperate, atteso il medico legale

Francesca Deidda, trovati resti umani dov’erano stati rinvenuti oggetti della donna

Di: Redazione Sardegna Live


Resti di un cadavere sono stati rinvenuti nel pomeriggio di oggi durante le ricerche di Francesca Deidda, la 42enne scomparsa a maggio da San Sperate, nel sud Sardegna.

Secondo quanto appreso, il ritrovamento è avvenuto nei pressi del ponte romano, vicino alla vecchia Statale 125 Orientale sarda, in località San Priamo. Le ricerche erano riprese stamattina con l'ausilio anche di un cane molecolare. Sul posto sta arrivando il medico legale Roberto Demontis.

GLI SPECIALISTI DEL RIS - Il luogo del ritrovamento e i primi rilievi confermerebbero l'ipotesi che i resti del corpo siano proprio di Francesca Deidda, che secondo la Procura sarebbe stata uccisa dal marito, Igor Sollai, 43 anni in carcere a Uta per omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere.

Sul posto sono arrivati gli specialisti del Ris di Cagliari che stanno eseguendo i primi rilievi nell'area del ritrovamento, il medico legale Roberto Demontis e il pm Marco Cocco che coordina le indagini dei carabinieri e che, poco fa, aveva sospeso l'interrogatorio di Igor Sollai.

Oggi le ricerche erano riprese in mattinata con il solo ausilio dell'unità cinofila molecolare, arrivata appositamente da Bologna, specializzata nella ricerca di sangue e cadaveri, e con i carabinieri della Compagnia di Iglesias. Fino a tarda mattinata non erano emersi nuovi elementi, la svolta subito dopo pranzo e l'arrivo sul posto del Ris e del magistrato.

IL MARITO "SONO INNOCENTE" - Intanto il marito Igor Sollai, il 43enne arrestato per omicidio volontario e occultamento di cadavere per la scomparsa e la morte della donna, continua a ribadire la sua innocenza, sostenendo che la moglie si sia allontanata volontariamente. Oggi, difeso dagli avvocati Carlo Demurtas e Laura Pirarba, Sollai ha riposto per oltre quattro ore alle domande del pm. "Il nostro assistito ha risposto alle contestazioni, ricostruendo la vicenda- hanno detto i legali all'ANSA - fornendo le informazioni su ciò che non torna, guardando anche mappe e fotografie". Il pm ha deciso poi di sospendere l'interrogatorio che dovrebbe riprendere la prossima settimana. "Il nostro assistito è provato - hanno detto ancora i legali - ma è lucido e ha risposto a tutte le domande". Precedentemente Sollai si era avvalso della facoltà di non rispondere.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop