Carbonia

Stalking: si avvicina troppo alla casa dell'ex compagno, arrestata a Carbonia

Dopo persecuzioni, molestie e minacce verso l’ex, la giovane viola il divieto nonostante braccialetto elettronico

Stalking: si avvicina troppo alla casa dell'ex compagno, arrestata a Carbonia

Di: Redazione Sardegna Live


Comportamenti persecutori consistenti in vere e proprie molestie, assidue telefonate e messaggi, minacce di ingiusto danno, danneggiamenti dell'auto privata e pedinamenti nei confronti dell'ex compagno dopo l’interruzione della relazione.

Una ventitreenne di Carbonia è stata arrestata ieri mattina dai carabinieri del nucleo radiomobile con l'accusa di aver violato il "divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa con applicazione del braccialetto elettronico". La misura nei confronti della giovane era scaturita, come informano i militari dell'Arma a seguito dei suoi comportamenti.

Impegnati in un ordinario servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri sono stati avvisati dai colleghi della Centrale operativa per l'arrivo di segnali di allarme provenienti dal braccialetto elettronico applicato alla giovane.

La donna è stata così raggiunta e individuata proprio nelle vicinanze dell'abitazione dell'ex compagno. La 23enne, con rito per direttissima, è stata condannata a un anno con patteggiamento e pena sospesa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop