PHOTO
“Ricordo con piacere il nostro insediamento, unito alla grande voglia di novità e partecipazione alla vita amministrativa, superando momenti di difficoltà collettiva, che hanno messo a dura prova la forte tempra dei nostri paesani. Il percorso politico-amministrativo, affiancato dal nostro programma elettorale fatto di "Piccoli Passi" e di un'accurata attenzione nella gestione della spesa pubblica, ha permesso di evitare il facile indebitamento dell'Ente, promuovendo una seria attività di sviluppo e gestione del nostro territorio”. Così la sindaca di Nurallao, centro del Sud Sardegna, scriveva il 2 giugno nella relazione di fine mandato, chiedendo nuovamente la fiducia ai suoi compaesani.
Fiducia concessa quindi alla prima cittadina Rita Aida Porru, 56 anni, dipendente del Comune di Cagliari. Unica candidata in questa tornata elettorale, la neo eletta si è presentata con la stessa lista civica del 2017, “Tradizione e Progresso”. Cinque anni fa lo sfidante era Giovanni Dessì, mentre questa volta l’unico rivale è stato il quorum.
La lista “Tradizione e Progresso”: Atzeni Nicola, Ignazio, Cui Ivana, Floris Pietro, Loddo Paolo, Masili Andrea, Monni Oscar, Murgia Ignazio, Onnis Francesco Maria, Onnis Maria Teresa, Pisu Alessandro, Serra Maria Gabriela, Sionis Francesco.