PHOTO
Il runner 26enne Andrea Papi, trovato morto la sera dello scorso mercoledì (LEGGI L’ARTICOLO), è stato ucciso da un orso.
A confermarlo, come riporta Leggo citando una fonte molto vicina alle indagini, l’autopsia sul corpo del giovane, eseguita dai consulenti indicati dalla Procura di Trento e terminata nella giornata di ieri.
Mentre è già stata data l’autorizzazione alla sepoltura del corpo, si procede a cercare di individuare l'esemplare responsabile dell'aggressione, attraverso i campioni di Dna prelevato.
“La Giunta provinciale di Trento, venuta a conoscenza dell'esito delle operazioni peritali sul corpo di Andrea Papi, ha comunicato al Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica di un provvedimento contingibile e urgente per la rimozione di un orso pericoloso per incolumità e sicurezza pubblica”.
Lo ha reso noto, in una conferenza stampa, il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti.
“l dispositivo prevede che il Corpo forestale dia seguito all'ordinanza, proseguendo il monitoraggio dell'area e procedendo nel più breve tempo possibile all'identificazione genetica dell'esemplare responsabile dell'aggressione e di procedere nell'abbattimento - ha detto Fugatti - Eventuali esemplari catturati nelle operazioni potranno essere custoditi in cattività in attesa della conferma genetica” ha concluso.