PHOTO
“L’allerta è estrema, ci sono molti allagamenti anche se la situazione è meno drammatica rispetto a quella di Cesena e Faenza. Noi dobbiamo stare tutti in casa e soprattutto non attraversare il ponte del fiume che è al limite. La paura più grande è la confluenza del fiume Montone e il fiume Savio che potrebbe causare disastri”.
A parlare ai microfoni di Sardegna Live è una signora residente a Forlì, uno dei comuni maggiormente colpiti dal maltempo che negli ultimi giorni sta flagellando l'Emilia Romagna.
“Ha piovuto tutta la notte, sembrava finita ma ha ricominciato – prosegue la signora – manca la corrente ormai da ore. Una delle vittime abitava nel quartiere vicino al mio”.
È stato infatti ritrovato senza vita al piano terra della sua casa vicino agli argini del fiume Montone, l'uomo che risultava disperso a Forlì. Un altro ha perso la vita a Ronta di Cesena a causa dell'esondazione del fiume Savio e dalle forti piogge che si abbattono sulla regione da ieri. Risulta inoltre dispersa sua moglie.
Continuano gli interventi di evacuazione da parte di Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Croce Rossa, sommozzatori e Soccorso alpino.