San Pietro In Bevagna

Tartaruga morta con cappio al collo rinvenuta sulla spiaggia, “Uccisa per gioco”

Ipotesi choc degli inquirenti. La tristissima vicenda in provincia di Taranto

Tartaruga morta con cappio al collo rinvenuta sulla spiaggia, “Uccisa per gioco”

Di: Alessandra Leo, foto simbolo


Orrore e sgomento sulla spiaggia di Marmur Beach a San Pietro in Bevagna, in provincia di Taranto, dove una tartaruga di grandi dimensioni della specie Caretta Caretta è stata trovata senza vita con una corda attorno al collo legata all’estremità con delle pietre.

Il drammatico ritrovamento, da parte degli operatori dello stabilimento balneare e di alcuni cittadini, ha fatto immediatamente scattare l’ipotesi che la povera tartaruga sia stata uccisa “per divertimento”. Secondo una prima ricostruzione, riportata da alcuni media locali, l’animale sarebbe stato catturato da qualcuno che le ha poi legato il cappio al collo e aggiunto le pietre per impedirne la riemersione. La tartaruga è morta così per annegamento.

La dinamica della triste vicenda è attualmente sotto la lente di ingrandimento della Polizia locale del Comune di Manduria, il quale ha già avviato le procedure per lo smaltimento della carcassa. Nel frattempo, si indaga sui responsabili.

La vicenda è purtroppo solo una delle tante che riguardano l’atroce violenza sugli animali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop