PHOTO
Ieri mattina, l’aereo Ryanair che stava atterrando a Brindisi e che arrivava da Memmingen in Germania, prima dell’atterraggio ha segnalato una anomalia si sistema di protezione dal fuoco.
Il problema tecnico è stato evidenziato dall'accensione di una spia. I vigili del fuoco erano già pronti a intervenire dopo un primo alert alle 7:20: si sono subito attivati sia il personale del distretto aeroportuale sia una squadra del comando provinciale di Brindisi. L'allarme è cessato alle 7:58. Dopo i controlli dei tecnici è stato deciso di far rimanere l'aeromobile a terra per ulteriori verifiche.
RYANAIR CHIARISCE - “Durante questo volo da Memmingen a Brindisi (6 ottobre) si è accesa una spia nella cabina di pilotaggio indicando un possibile problema tecnico, di entità minore. In linea con le procedure operative standard, l’equipaggio ha contattato l’ATC all’aeroporto di Brindisi. L’aereo è atterrato normalmente e i passeggeri sono sbarcati prima che l’aereo venisse ispezionato dai tecnici, che lo hanno rimesso in servizio più tardi, nello stesso giorno”.
TERZA DISAVVENTURA in meno di una settimana per la compagnia irlandese. Giovedì scorso, il motore di un altro aereo Ryanair aveva preso fuoco mentre si trovava sulla pista a Brindisi.