Rubano

Spintona un 84enne dopo avergli rubato il portafogli

Un uomo senza fissa dimora è stato bloccato dai Carabinieri

Spintona un 84enne dopo avergli rubato il portafogli

Di: Redazione Sardegna Live


I militari dell'Arma dei Carabinieri della Stazione di Selvazzano Dentro hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino rumeno di 35 anni, già noto alle autorità italiane e senza fissa dimora nel Paese.

L'uomo è stato accusato di rapina per aver rubato il portafoglio da un'auto parcheggiata al centro commerciale "Le Brentelle" di Rubano, approfittando della distrazione di un anziano di 84 anni. Dopo aver preso il portafoglio, l'uomo ha spinto l'anziano facendolo cadere sul cofano dell'auto per poi fuggire rapidamente con il bottino.

Grazie alle segnalazioni di due testimoni alla linea di emergenza 112, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare e fermare il ladro in una strada vicina al parcheggio. L'uomo è stato trovato con il portafoglio rubato, che è stato restituito al legittimo proprietario.

Il presunto responsabile è stato arrestato e consegnato alla casa circondariale di Padova su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Padova. Le indagini preliminari sono in corso e l'uomo è considerato innocente fino a prova contraria in sede giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop