“Vergogna. Siamo sconcertati. L’attentato di questa notte a danno dei mezzi del Corpo Forestale di Sant’Antioco è un fatto increscioso, da condannare senza se e senza ma. Questo è un attacco non solo al Corpo Forestale, ma anche alla Repubblica e a ciascuno di noi. Abbiamo piena fiducia nelle forze dell’ordine e siamo certi che si riuscirà a risalire ai responsabili di questo gesto vile. Confermiamo la nostra vicinanza al Corpo Forestale e lo ringraziamo per l’impegno che quotidianamente profonde a tutela di tutti noi”.

Così, sulla pagina istituzionale del Comune di Fb, la reazione dell’Amministrazione Comunale di Sant'Antioco, guidata dal sindaco Ignazio Locci: un bruttissimo episodio (quasi certamente di natura dolosa), avvenuto questa notte, che ha coinvolto tre mezzi del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale.

I danni ai veicoli dell'antincendio sono ingenti: l'intervento di spegnimento delle fiamme è avvenuto ad opera delle squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino di Carbonia, indagini in corso da parte dei Carabinieri della locale Compagnia. 

(Immagini tratte da Fb)