PHOTO
Attenzione alle false campagne di raccolta fondi finalizzate ad aiutare i numerosi animali rimasti feriti negli incendi divampati nell’Oristanese.
L’allerta arriva direttamente dai nostri lettori a cui ci uniamo per lanciare un appello a diffidare di pseudo volontari che hanno aperto o vogliono aprire raccolte fondi che, dicono, saranno destinati alla Sardegna. Sinceratevi che il vostro atto di generosità sia destinato a una organizzazione.
“Non date un euro a questi impostori – ci scrive una lettrice -. Donate solo ed esclusivamente ai volontari, ai veterinari presenti in Sardegna!”.
“C’è uno pseudo volontario che raccoglie soldi per gli animali in realtà affitta case con terrazza a Roma, si compra i cellulari. Agli animali resta poco o nulla di quei soldi”.
“Un esempio per tutti è la clinica Veterinaria Due Mari che ha indetto una raccolta sul proprio conto corrente e non ha assolutamente autorizzato altre raccolte spendendo il suo nome”.
La clinica Veterinaria Due Mari di Oristano ha accolto nella sua struttura numerosi animali rimasti feriti. “Nessuna altra raccolta economica fa capo a noi – hanno sempre sottolineato i veterinari della clinica -. Ne dà noi è stata richiesta. La raccolta fondi con la causale “Emergnza Montiferru” che ci riguarda è quella con Effetto Palla Onlus. inviando un bonifico al seguente iban IT65D0100517400000000006381. Ci stiamo occupando dei vari progetti in soccorso degli animali rimasti feriti nel gigantesco incendio. Potete donare quello che volete”.